lunedì 22 settembre 2008

a una amica- nascondere, sempre nascondere

mi spiace, mi spiace così tanto..e prchè stai così male.
Io che cerco di comprendere, ma sono così lontana dal capire, per quanto bene ti voglio..
io che se potessi , ti estirperei quel dolore triste dall'anima.
Ma che posso io, che non so estirparlo, meanche a me stessa.
Sei lì che cerchi di fare forza agli altri, quando ti senti morire dentro tu.
Sei lì, che vorresti sparire..e invece ci sei.
Non so, se sai, come ci si sente, quando hai perso l'amore e ce l'hai lì, a un passo da te..che dona il suo mondo a qualcun'altro..quel mondo che prima era tuo..e non poter fare a meno di pensare, di guardare..e anche quando cerchi di evitare.. non puoi dire al cuore di smettere di farti così male.
non so, se sai che vuol dire, ridere, scherzare, ballare..con la morte dentro.
e non serve a nulla fingere che lo sai, fingere che ti è indifferente, pensare che non merita il tuo dolore..tanto quel dolore, potrebbe togliertelo solo la persona che te lo ha regalato.
Sei lì, aspetti che questo tormento finisca il prima possibile..e basta....
Sei lì che ti domandi perchè..perchè a tanto tempo di distanza..non sei riuscita a trovare un sorriso per te, due braccia in grado di confortarti, due occhi che ti trapassassero il cuore e te lo togliessero per sempre dalla testa..stasera non staresti così..
ma le parole.... restano parole



La mano si sfianca,
tracciando parole
che esprimono tutto
e non possono nulla

Nessun commento: