venerdì 19 settembre 2008

tutti sull'attenti qui l'ospedale Sant'Andrea di Roma che parla:
la signora qui presente M. patrizia.. è pregata di stare un altro mese al chiodo.
Nonostante avessimo ritenuto che è ora di togliere la fascia, la signora è pregata di cominciare a camminare su zoccoli di legno ..per un mese almeno e con le dovute accortezze.
"Un mese che?" - li ho apostrofati io-"NOOOOOOOO!!!!!!
"Un mese signora,"- mi ha risposto ,.
-"il suo dito è a rischio, perchè si è rotto proprio alla giuntura col piede, basta un movimento fatto male e ciao , si comincia daccapo."
Alla fine mi fa :-(forse commosso dai miei piagnistei)-
"facciamo così, lei torna tra 15 giorni..diciamo il 3 ottobre e intanto le do 15 giorni, poi rifacciamo le lastre e vediamo."
Non so dire, se ho tirato un sospiro di sollievo o meno, però vi assicuro che sono proprio stanca,senza contare che tra 15 giorni devo rifare la trafila di stamane.
Quindi , mi devo svegliare alle 5 , per essere in ospedale presto e non essere la centesima quando daranno i numeretti alle 8.
Dopo di che, visto che l'ortopedia è a un capo del primo piano interrato dell'ospedale, e la radiografia sullo stesso piano, ma da tutt'altra parte..(per tenere in allenamento gente con stampelle e carozzelle) devo:
cercare di fare due file in contemporanea per non perdere il posto,poi andare in ortopedia, farmi "sfasciare" il piede, poi andare in radiografia a fare le lastre e tornare in ortopedia..sperando che non me lo debbano rifasciare come oggi.
bè se non altro starò sugli zoccoli e non più sulle stampelle
intanto, preparatevi a sentirmi piangere per altri 15 giorni.. però ragazzi che bello ricominciare a camminare anche se male , ma con due piedi..però io non capisco..mi hanno fasciato tutto il piede..con tre diti fermi all'insù..praticamente faccio le corna con alluce e mignolo...

Tie'


Nessun commento: