giovedì 19 luglio 2012

momentaccio

mammamia... che brutto periodo, non fosse che almeno la salute si è un pò ristabilita direi che proprio non va , anzi piove sempre sul bagnato ... e che tristezza.
Si dice che l'amore tiene in piedi tutto, bè almeno quello non manca e speriamo che i detti abbiano sempre ragione
Ultima doccia fredda ieri, conguaglio luce, cifra astronomica, ci vuole un mese del mio stipendio solo per pagare.
Com'è possibile?
semplice, i signori ACEA, ENI, e chi più ne ha più ne metta, alla faccia di tutte le liberazioni del caso (cazzate immani, tutti uguali) hanno deciso che la lettura te la fai da solo, quando si ricordano di venirla a leggere, se sei capace a farla, e guai se non ti iscrivi sul sito o non telefoni per comunicarla....
nel frattempo loro ti inviano una serie di bollette forfettarie, che tu (soprattutto per quanto riguarda la luce) sei convinto essere cifre reali, dato anche l'importo già considerevole. (TRE QUARTI TASSE, MICA QUELLO CHE CONSUMI)
Ma come signora , non ha letto la bolletta? c'è scritto 'approssimativo'!!!!!1
...maledetti ..... e tutti uguali.
Pensate alle persone anziane, a qualche povero cristo che come me con tutti gli occhiali deve leggere quelle paroline piccolissime, come nei contratti , o quelle letterine che ti arrivano dalle banche, dove con paroloni interminabili e assurdi ti spiegano quello che potrebbero in sintesi e a caratteri cubitali:
IL SUO CONTO E' ESAURITO!!!!!
poveri me , in che mondo siamo arrivati---
così ieri, la mia euforia per un pomeriggio al mare si è tramutata nello sconforto totale, tempo di scartare una lettera.
mi aspetto un esattore da un momento all'altro che mi porta via casa e sto a posto.
Meno male che almeno per quest'anno mi potrò permettere ancora qualche volata al mare andata e ritorno, che il prossimo anno... chissà , se continua così, forse lo vedrò attraverso le mie foto.
Il mare per me è un vero toccasana, ieri era bellissimo ed è bastato un attimo sentirmi avvolgere dalle onde, per cancellare tutto lo sconforto , alzare le spalle e pensare; domani, ci penserò domani ... oggi c'è il mare ....

Nessun commento: