lunedì 2 luglio 2012

estate 2012

ed ecco un'altra estate: ogni anno misuriamo temperature record, perché ci dimentichiamo degli anni passati.
Ne ricordo uno in particolare, se non erro circa dodici, tredici anni fa, che fu veramente particolare.
Mio figlio era piccolo e forse anche qualche anno di più, considerando che mio marito era ancora vivo.
Avevamo una casetta rurale nelle marche, una collina nei pressi di Ascoli Piceno, zona per lo più fresca se paragonata a Roma, a pochi chilometri dal mare e altrettanti pochi dalla montagna.
Il pomeriggio era l'ideale per la classica 'pennichella ' ristoratrice, ma quell'anno non si muoveva una foglia, e il caldo era insopportabile e asfissiante, tanto da costringerti a non uscire di casa se non fatta sera.



queste che vedete sono foto riferite a quel periodo, c'è la 'Peppina', una mammina acquisita, una persona formidabile e indimenticabile alla quale ho voluto molto bene, c'è mio figlio piccolo, che corre in campagna dietro una palla, o che gioca nell'orto, nascosto dietro le foglie di un albero di fico, dai frutti grandi e succulenti, ahimè, scomparso ormai.
E poi , in controluce mio marito, davanti alla porta d'entrata.. sicuramente con l'esperienza di oggi questa foto non l'avrei sbagliata, peccato... fa caldo, è vero, ma i ricordi annebbiano l'afa ....
                                  patty

Nessun commento: